News‎ > ‎

Commenti alle partite: Promozione

pubblicato 11 apr 2019, 10:48 da Marco Buccioni
PVM - DLF Firenze Basket: 51 - 65 (10-19, 27-38; 42-54, 51-65).

PVM Basket: Calamai 5, Piccione, Signorini 4, Cioni, Sgrani, Cangioli 12, Ridolfi 5, Mozzachiodi
15, Schweitzer 10, Cardini, Calvani, Biagini. All. Fabbri.

DLF Firenze Basket; Badalamenti 11, Carpini 5, Cosmi, Cassola n.e., Lenzi 24, Carcasci 2, 
Capocasa, Biagini 6, Satti, Pergola 6, Rotella 2, Ahmetovic 9. All. Poggi.

La Promozione del DLF vince anche gara-2 del derby playoff in casa di PVM approdando così alle semifinali del campionato.
La partita comincia nel segno dell'equilibrio, in un PalaAffrico gremito dai tifosi ferrovieri, poi, grazie alla consuenta difesa aggressiva dei biancoblu riusciamo a scavare un piccolo solco nel finale del primo periodo, frutto anche di bei canestri da dentro l'area.
Nel secondo periodo ancora equilibrio, ma Lenzi è in forma smagliante, trova canestri con molta facilità e i padroni di casa riescono a fermarlo soltanto con numerosi falli.
Nella ripresa PVM rientra più convinta, e trascinata da Mozzachiodi prova a riavvicinarsi. Ma viene prontamente ricacciata indietro dalle triple di Badalamenti.
Nel IV periodo allunghiamo fino al +18, ancora grazie a Lenzi e alla precisione dalla lunetta di Ahmetovic, che, nei minuti finali, risponde all'ultimo tentativo dei fiesolani di rientrare in partita.
Bella prova di carattere per i ferrovieri che, guidati dal talento di Lenzi (24 punti in gara-2, 40 complessivi nella serie) e dall'energia di tutti i ragazzi scesi in campo, riescono a superare il turno senza bisogno di giocare la bella.
Si chiude così il primo turno, i nostri ragazzi hanno meritato questo doppio successo, figlio dell'ottimo lavoro svolto in palestra durante tutta la stagione. Si meritano un bell'applauso in vista delle semifinali!
Il prossimo avversario sarà Chiusi, dominatrice della regular season, che ci aspetta Sabato 27 Aprile dopo la sosta pasquale.
Comments