News‎ > ‎

Commenti alle partite: Promozione

pubblicato 16 gen 2019, 11:28 da Marco Buccioni

DLF Firenze Basket - Sansepolcro: 59 - 57 (18-12, 37-27, 53-42, 59-57)

Prima partita del girone di ritorno e prima vittoria del 2019 per i ragazzi della Promozione.

Dopo uno stop al campionato lungo ben tre settimane i ragazzi di coach Poggi hanno ospitato Sansepolcro in una sfida valida per le parti alte della classifica, in un PalaDLF gremito dai tifosi di casa.

Partenza sprint dei biancoblu che, guidati da un ottimo Carpini (top scorer tra i nostri con ben 14 punti alla prima da titolare), trovano con continuità il canestro. A tenere a galla gli ospiti sono i rimbalzi offensivi e la presenza sotto le plance di Cappanni.

Anche il secondo periodo viaggia sui binari del primo, e riusciamo così a chiudere con 10 punti di vantaggio a metà partita con i canestri del solito Pergola (11 punti il bottino a fine serata).

Al rientro dagli spogliatoi riprendiamo a macinare gioco con ancor più qualità, e anche in difesa riusciamo a marcare meglio i loro lunghi. Nonostante la prematura uscita dal campo per falli di Rotella (10pt in altrettanti minuti con un solo errore dal campo) ad inizio ripresa, siamo veramente bravi a mettere in difficoltà la difesa ospite, toccando anche il +16 a pochi istanti dalla fine del III periodo.

Nell'ultimo quarto la zona e una box-and-one pensata ad hoc per limitare Badalamenti ci imbrigliano la manovra offensiva. Non riusciamo più a trovare con facilità il canestro e Spillantini mette in mostra tutte le sue qualità per riportare gli ospiti a contatto. Nel concitato finale riusciamo a portarla a casa nonostante un terribile 1/6 dalla lunetta nell'ultimo minuto. 59-57 il risultato finale che premia una squadra che negli ultimi minuti presentava un quintetto di 22 anni di media.

Ottima vittoria! Partita giocata veramente bene per oltre 30 minuti, poi l'inesperienza e la stanchezza ci hanno fatto tremare un pò le gambe, ma abbiamo avuto il merito di stare davanti per tutto il match, cosa non da poco contro un avversario molto forte, preparato e organizzato!

Un ringraziamento al Curvino Biancoblu e a tutti i nostri tifosi che tra le mura amiche ci danno SEMPRE quel qualcosa in più che ci aiuta a lottare per i nostri colori fino alla fine! GRAZIE!!

Prossima partita domenica 20 Gennaio alle 21:15 ospiti di PVM al PalaAffrico.

DLF Firenze Basket; Badalamenti 6, Carpini 14, Cassola, Carcasci, Capocasa, Biagini 6, Satti 4, Pergola 11, Rotella 10, Giovinale n.e., Ahmetovic 4, Bindi 4. All. Poggi.

Sansepolcro: Mazzini, Spillantini 18, De Sio n.e., Cappanni 18, Gaggiottini, Casini n.e., Monsignori 7, Butini 9, Ortolani 5, Allegrini. All. Mameli.

Comments