News‎ > ‎

Commenti alle partite: I Divisione

pubblicato 24 gen 2019, 03:29 da Marco Buccioni
DLF 79 - 81 Pallacanestro Poppi 

La Prima Divisione perde di misura la sfida in casa contro Poppi, al termine di un match combattuto e deciso solo da un periodo supplementare.
L'avvio di partita non è dei migliori, è vede entrambe le squadre con le mani fredde e con un po' di difficoltà a trovare la via del canestro. Col passare dei primi minuti però i giocatori si sciolgono, e il DLF inizia a macinare gioco, prendendo la testa della gara. Nella seconda frazione Poppi alza il volume in attacco, e i padroni di casa faticano a contenere le incursioni dell'ottimo Meli, il migliore degli ospiti. Il primo tempo finisce sul 33-33.
All'avvio della ripresa i biancoblu tornano in campo con il piglio giusto, e aggrediscono la partita guadagnando nuovamente il vantaggio sugli ospiti. Poppi però non molla, e complice un po' di rilassatezza dei padroni di casa sul +10 ricuce lo strappo, portando di nuovo il punteggio in equilibrio al termine della terza frazione. Il copione del quarto periodo è invertito, con Poppi che sulla scia della rimonta appena completata prova a prendere il largo, portandosi in vantaggio a pochi minuti dalla fine. Stavolta però sono i biancoblu a recuperare, con un moto d'orgoglio e un paio di canestri rocamboleschi trovano il pareggio ad una manciata di secondi dall'ultima sirena, forzando i supplementari.
L'overtime corre sul filo del rasoio; il DLF trova il vantaggio, ma ad una manciata di secondi dal termine una tripla di Palombi porta gli ospiti avanti di uno. L'ultimo gioco disegnato per il controsorpasso non va a buon fine, e un disperato fallo sistematico manda Meli in lunetta, dove porta il punteggio sul definitivo 79-81.
Comments