News‎ > ‎

Commenti alle partite: Esordienti (17/11/18)

pubblicato 18 nov 2018, 07:36 da Marco Buccioni
DLF 33-32 VALDISIEVE
(12-8, 16-20; 26-26, 33-32)

Terza giornata di campionato per gli esordienti che vincono una partita con finale al cardiopalma. 
Iniziamo bene offensivamente il primo quarto, ma concediamo troppo agli avversari, lasciando loro segnare 8 punti a causa di banali distrazioni. Il secondo quarto è il peggiore della partita, non entriamo con la giusta mentalità e stavolta il problema è in attacco, in cui siamo superficiali nell'eseguire i gesti tecnici, perdendo molti palloni. In difesa, con il morale relativamente basso concediamo ancora troppe cose facili, perdendo di 8 punti il quarto e portandoci sotto di 4 all'intervallo, sul punteggio di 16-20.
Nella ripresa cambia la musica,  complimenti ai ragazzi che hanno avuto la capacità di cambiare atteggiamento e stringere le maglie in difesa. Nonostante continuiamo a perdere troppi palloni in attacco non smettiamo mai di giocare, e riacciuffiamo gli avversari sul 26 pari a fine 3 quarto. 
L'ultimo periodo procede punto a punto, arriviamo a giocarcela negli ultimi secondi, in cui il nostro nr. 16 riesce a conquistare un fallo, e con 4s sulla sirena segna 1/2 ai liberi (settimo punto per lui, su sette totali di squadra nell'ultimo quarto) regalando la vittoria alla propria squadra. 
Bravi ragazzi, perché nonostante la brutta prestazione siete stati capaci di cambiare atteggiamento e giocare fino in fondo, vincendo la partita. 
Avanti così!
Forza DLF, Forza Volpi Blu!
Comments