News‎ > ‎

Commenti alle partite: Esordienti

pubblicato 2 apr 2019, 22:36 da Marco Buccioni
DLF 32-43 Sansepolcro
(6-14, 13-21; 22-25, 32-43)

Nella partita casalinga contro Sansepolcro gli esordienti rimediano un altra sconfitta per 43-32. Iniziamo male il match, subendo tanti punti senza opporre troppa resistenza. In attacco abbiamo difficoltà a giocare in quanto gli avversari sono molto conservativi e ci aspettano sempre a 3-4 metri di distanza dentro l'area, concedendoci spesso il tiro da fuori che ci prendiamo con percentuali relativamente basse. 
Già dal secondo quarto miglioriamo la fase difensiva, ma la vera svolta arriva nel terzo quarto in cui riusciamo ad alzare il ritmo e attaccare gli avversari recuperando lo svantaggio accumulato. Il quarto periodo purtroppo non lo giochiamo peggio del terzo, ma gli avversari continuano a farci tirare da fuori, e ovviamente non riusciamo a segnare con costanza. 
Il punteggio finale ci vede sconfitti per 32-43. Bravi ragazzi perché nonostante la sconfitta avete giocato molto bene, provando a trovare soluzioni alla difficile condizione di gioco. È da queste sconfitte che si impara qualcosa. 
Forza DLF, Forza Volpi! 
Comments