News‎ > ‎

Commenti alle partite: Esordienti

pubblicato 20 mar 2019, 12:13 da Marco Buccioni
CUS 36-30 DLF VOLPI BLU
(2-6, 12-14; 22-20, 36-30)

I nostri esordienti sono ospiti di domenica pomeriggio dai vicini di CUS.
A inizio partita regna l'equilibrio, entrambe le formazioni faticano a segnare a causa di molti errori in fase di conclusione per entrambe le parti. Il secondo periodo è ancora caratterizzato da una grande parità in campo, di cui abbiamo un po' di rammarico considerando il fatto che gli avversari hanno giocato molti più possessi di noi, a causa delle nostra poca voglia di andare a rimbalzo che ha concesso troppe seconde chances agli avversari. 
Nella ripresa si procede sulla stesa falsa riga della prima parte, continuiamo ad essere concentrati in difesa finchè non parte il tiro, e poi continuiamo a concedere rimbalzi offensivi; nonostante ciò riusciamo a chiudere sotto di due punti a fine quarto, 22-20. La quarta frazione è la peggiore della partita per i nostri atleti, che invece di dare il massimo su ogni possesso per recuperare lo svantaggio, appaiono un po' superficiali, incaponendosi spesso in 1c1 forzati che non portano a niente di positivo.
Il risultato finale è 36-30 per gli avversari. 
Ancora una volta peccato, perchè avremmo potuto vincere anche questa, ma come ormai sappiamo, senza sacrifici non ci sono soddisfazioni. Dobbiamo provare a fare di più.
Forza ragazzi! 
Comments