News‎ > ‎

Commenti alle partite dal 5 all'8 maggio (Scoiattoli, Aquilotti 2007, U13, U18)

pubblicato 7 mag 2018, 09:23 da Marco Buccioni   [ aggiornato in data 16 mag 2018, 12:36 ]
MINIBASKET
Volpi Blu 2009 - Olimpia Legnaia (14-10)

Domenica pomeriggio, è andata in scena al PalaDLF, la partita, categoria Scoiattoli, tra le Volpi Blu e l'Olimpia Legnaia. Primo quarto in pieno controllo per i padroni di casa, che grazie ad un buon gioco di squadra riescono a portarsi in vantaggio. Gli avversari reagiscono subito, e approfittando di qualche errore di troppo delle Volpi portano il risultato in parità. I nostri scoiattoli non ci stanno e tornano al comando vincendo il terzo tempo. Olimpia Legnaia prova a restare in partita, limitando le nostre volpi e vincendo il quarto tempo. Negli ultimi due quarti le Volpi Blu vincono e convincono, portando a casa una vittoria molto importante.
Brave Volpi!
Forza Volpi Blu Sempre!

MINIBASKET
AQUILOTTI BLU 2007
SCUOLA BASKET CAMPI 13-11 VOLPI BLU
(8-1; 2-12; 8-7; 2-6; 7-7; 8-6)

Trasferta a Campi di domenica mattina per i nostri Aquilotti del 2007, che appaiono leggermente fiacchi e fuori giornata. 
Fin dal primo tempino abbiamo grosse difficoltà ad attaccare il canestro, perdendo palloni importanti che aprono il contropiede agli avversari. 
Fortunatamente dopo il primo tempino rientriamo più concentrati, vincendo il secondo, ma quando nel terzo c'è bisogno di replicare la buona prestazione, entriamo in campo spenti, e nonostante proviamo a recuperare nei minuti finali, il terzo tempino se lo aggiudicano gli avversari. 
Nella ripresa la musica è la stessa, a tratti giochiamo un buon basket, con buone azioni sia offensive che difensive, ma comunque non riusciamo a dettare il ritmo della partita, e arriviamo a giocarcela all'ultimo tempo dopo aver vinto il quarto e pareggiato il quinto; riusciamo a tenere botta per i primi 4 minuti, ma poi le energie iniziano a mancare e i nostri avversari segnano due canestri con cui si aggiudicano la vittoria della partita. 
Complimenti agli avversari che hanno meritato di vincere, anche se probabilmente potevamo fare di più per impedirglielo, soprattutto nei minuti iniziali dei vari tempini. 
Non preoccupiamoci e pensiamo alla prossima partita, martedì 8/05 in casa con Santo Stefano.
Forza Volpi Blu!

MINIBASKET
VOLPI BLU 18-6 SANTO STEFANO
(6-3; 5-0; 10-0; 6-2; 5-2; 11-9)

Nel turno infrasettimanale con Santo Stefano al PalaDLF, i nostri Aquilotti del 2007 scendono in campo molto più grintosi rispetto alla partita giocata due giorni prima. 
Per quasi tutta la partita riusciamo ad arginare gli avversari grazie ad una buona difesa, attenta e concentrata a concedere il meno possibile (solo 16 i punti concessi in tutta la partita).
In attacco proviamo ad alzare il ritmo, giocando buoni possessi in campo aperto e trovando spesso e volentieri il compagno libero a cui passare la palla. 
Alla fine della partita il referto dice 6 tempini vinti e 0 persi. 
Complimenti ai ragazzi che finalmente sono stati in grado di giocare col giusto atteggiamento dall'inizio alla fine!
Forza Volpi Blu!

UNDER 13
DLF Firenze - ASD Valdisieve Basket 67-59 (13-15, 31-30; 46-42, 67-59)

Torna al successo l'Under13 biancoblu che ancora non era riuscita a strappare un foglio rosa in III fase.
Partenza equilibrata, i nostri ragazzi reagiscono colpo su colpo ai contropiede avversari riuscendo a non farli scappare. Nel secondo periodo prendiamo la testa del match grazie ad una difesa molto attenta che ci permette di costruire facili canestri in velocità.
Nella ripresa riusciamo a dare continuità al nostro gioco, chiudiamo bene l'area e riusciamo a occupare molto bene gli spazi a tutto campo trovando buone conclusioni al ferro.
Nell'ultimo periodo la nostra difesa sale ancora di livello, portandoci anche ad un vantaggio di 23 punti a 5 minuti dalla fine. Il finale è tutto per gli ospiti che si riavvicinano fino al 67-59 finale.
Bene così! Ottima prestazione da parte dei nostri ragazzi che hanno mantenuto lucidità e aggressività per quasi tutti i 40 minuti!
Prossimo appuntamento Domenica 13 Maggio alle 11.15 in casa contro Galli S. Giovanni V.no

UNDER 18
Bellaria Cappuccini 66 - 54 DLF (13-17; 14-14; 18-9; 21-14)

L'u18 perde una partita faticosa in trasferta a Bellaria. 
L'avvio, nonostante un po' di confusione in attacco, è abbastanza positivo, e riusciamo a prendere qualche punto di vantaggio. Il primo tempo è sostanzialmente equilibrato, i nostri ragazzi esprimono un basket migliore e rimangono, anche se di poco, davanti nel punteggio. All'intervallo il tabellone segna 27-31.
Purtroppo nel secondo tempo il maggior atletismo dei padroni di casa, complice anche il roster molto corto dei biancoblu dovuto a numerose assenze, incide pesantemente sull'andamento della gara: piano piano vediamo fisicamente, ci disuniamo in attacco e in difesa e Bellaria prende il controllo della partita. L'ultimo periodo è nettamente a favore dei padroni di casa, e alla sirena finale il punteggio è 66-54.
Comments