News‎ > ‎

Commenti alle partite del 23 novembre (Under 13)

pubblicato 24 nov 2017, 05:19 da Marco Buccioni   [ aggiornato in data 27 nov 2017, 22:21 ]
UNDER 13
DLF Firenze Basket - Olimpia Legnaia 38-66 (10-17, 18-15; 2-26, 8-8)

DLF: Feri L. 4, Cionini 2, Lazzerini, Ermini 2, Caccavale 4, Tani, Bernardoni 5, Parisi, Lux, Belsito Chellini 21, Pittalis, Ciceroni. All. Poggi, Volpi

Comincia il girone di ritorno della prima fase per i ragazzi dell'Under13 che affrontano in casa i pari-età di Legnaia. 
Partenza a rilento dei nostri che si fanno sorprendere in contropiede dagli ospiti che in avvio di gara piazzano un 6-0 che però non ci tramortisce. I bianco blu reagiscono e riescono a chiudere meglio l'area e a trovare canestri da più giocatori. 
Nel secondo periodo siamo convinti di potercela giocare e azzanniamo il match, controllando tanti rimbalzi e riuscendo a finalizzare meglio dei nostri avversari. Vinciamo il parziale e chiudiamo sotto di soli 4 punti a metà partita.
Purtroppo la pausa lunga si protrae per tutto il terzo periodo dove non riusciamo a costruire azioni pericolose e, complici le innumerevoli palle perse, soccombiamo fino al 30-58.
Nell'ultimo periodo abbiamo il merito di non mollare nonostante le difficoltà incontrate nei 10 minuti precedenti. Il parziale è equilibrato e riusciamo a chiudere a testa alta la partita.
Peccato per il calo avvenuto nel terzo periodo, perché i nostri ragazzi si sono battuti con grande grinta contro una squadra molto buona. Nonostante la delusione per il passivo troppo pesante per quello che si è visto nell'arco dei 40' dobbiamo prendere quello che di buono abbiamo fatto e affrontare con convinzione il prossimo match, giovedì 23 Novembre a Campi Bisenzio alle 19.15 
Comments