News‎ > ‎

Commenti alle partite dal 21 al 27 aprile (Aquilotti, Scoiattoli, Promozione, Aquilotti Blu)

pubblicato 23 apr 2018, 22:17 da Marco Buccioni   [ aggiornato in data 30 apr 2018, 09:56 ]
MINIBASKET
Affrico - Le Volpi Blu 2009 (9-15)

Sabato pomeriggio i nostri scoiattoli, hanno affrontato la difficile trasferta al PalaAffrico. Partita equilibrata sin dai primi minuti, entrambe le squadre lottano con grinta ed i primi due quarti finiscono in parità. Nel terzo periodo sono i nostri scoiattoli a vincere, che grazie ad una ottima difesa lasciano gli avversari a 0 punti. Dopo la pausa lunga, abbiamo nuovamente un difesa efficace da parte di tutte e due le squadre, entrambe rimangono a 0, pareggiando un altro tempino. Gli ultimi due quarti vedono le nostre Volpi festeggiare, vincendoli entrambi grazie ad un ottimo gioco di squadra offensivo.
Bella vittoria per i nostri scoiattoli, continuiamo così!
Forza Volpi Blu Sempre

MINIBASKET
Pino Dragons - Volpi Blu 2008 (6-18)

Trasferta anche per i nostri Aquilotti, che vengono ospitati dai pari età del Pino al PalaCoverciano.
Partita in discesa sin dai primi possessi per le nostre volpi, che lottano da veri guerrieri, senza concedere niente agli avversari. In tutti e 6 i quarti, i nostri Aquilotti hanno difeso con molta grinta, facendo segnare poco al Pino, mentre in attacco abbiamo giocato un buon gioco di squadra arrivando spesso a canestro.
Il risultato finale vede le nostre volpi vittoriose in tutti e 6 i periodi.
Avanti così!
Forza Volpi Blu Sempre!

PROMOZIONE
DLF Firenze Basket - Montemurlo Basket: 54 - 42 (13-9, 23-17, 16-10, 2-6)

DLF Firenze Basket: Franciolini, Badalamenti 11, Toninelli, Cosmi 7, Mannelli 7, Carcasci, Vincelli 2, Varini 10, Ciacci 6, Rotella 8, Giovinale, Trentanove 3. All. Stefani. 

Montemurlo Basket: Lakhdar 4, Bruni n.e., Innocenti 7, Spagnesi n.e., Barni 4, Bonaiuti D. 2, Tomberli, Mucci 15, Guazzini 3, Vangi 5, Bonaiuti L. 2, Gualchieri. All. Cutsodontis.

Percentuali DLF: da 2: 10 su 30 (33,3%); da 3: 6 su 21 (28,6%); tiri liberi 16 su 26 (61,5%).

Termina con una vittoria il campionato della squadra Promozione del DLF, nell’ultima giornata della fase ad orologio contro Montemurlo in una partita tra due squadre che non avevano più obbiettivi se non quello di concludere una buona stagione con una vittoria.

L’incontro inizia con pochi canestri da entrambe le parti (4-2 al 5’) poi l’entrata di Cosmi da un po’ di velocità all’attacco biancoazzurro e i padroni di casa incrementano il vantaggio (9-6 al 7’) e vanno al primo riposo sul +4 (13-9).

Nel secondo quarto con l’ingresso di Varini il DLF incrementa il vantaggio, 10 punti in 4’ per il bresciano con due triple, e al 5’ siamo +8 (26-18), i ferrovieri continuano a segnare, una tripla di Badalamenti e due di Rotella ed il quarto si chiude sul +13 (39-26).

Al ritorno dagli spogliatoi Mannelli mette una tripla che porta i suoi a +14 (43-29 al 8’) poi per alcuni minuti Montemurlo non segna ma i padroni di casa non ne approfittano, al 7’ siamo a +20’ (50-30), nel finale Montemurlo rinizia a segnare e si riavvicina con la tripla di Lakhdar, il quarto si chiude sul 52-36.

L’ultimo quarto è senza storia, le squadre sono stanche e poco stimolate a lottare, il punteggio parziale è a livello di minibasket (2-6) e la sirena chiude l’incontro sul 54-42.

All’inizio della stagione non avrei pensato di arrivare dove siamo arrivati, pensavo ad una cammino più difficile, poi durante il campionato la speranza di arrivare più avanti c’è stata, ma comunque bisogna essere orgogliosi di quanto fatto dai ragazzi e dagli allenatori.

Un doveroso ringraziamento a tutti i tifosi, gli adulti e, soprattutto, i piccoli, che ci hanno seguito, non solo nelle partite casalinghe, incitando e sostenendo la squadra anche nei momenti più difficili.

Appuntamento al prossimo anno per cercare di migliorare il buon risultato di questa stagione.


MINIBASKET
P.P. PRATO 11-13 AQUILOTTI BLU 2007 (2-3; 20-6; 6-8; 2-12; 10-3; 2-2)

La sesta giornata del campionato degli Aquilotti Blu 2007, si gioca infrasettimanale sul campo di Progetto Pallacanestro Prato.
La partita è avvincente fin dai primi minuti: il ritmo è molto alto, e nessuna delle due squadre riesce ad imporre il proprio gioco, merito di buone difese su entrambe le metà campo. Vinciamo il primo parziale di misura, perdendo con grande scarto il secondo, mollando un po di concentrazione dopo essere andati sotto nel punteggio, e vinciamo senza troppi problemi il terzo. 
Nella ripresa continua a regnare l'equilibrio, e noi alterniamo buone azioni, sia difensive che offensive, a grosse distrazioni che gli avversari ci fanno pagare. 
Fortunatamente alla fine riusciamo ad avere la meglio, vincendo il quarto, perdendo il quinto e pareggiando l'ultimo tempino. 
Bella vittoria, per niente scontata, su campo ospite per i nostri ragazzi! Continuiamo così e ci sarà da divertirsi anche in questa ultima parte di stagione. 
Prossimo appuntamento domenica 6/05 ore 11:30 a Campi.
Forza Volpi Blu!
Comments