News‎ > ‎

Commenti alle partite dal 20 al 22 maggio (Aquilotti 2007)

pubblicato 20 mag 2018, 11:49 da Marco Buccioni
MINIBASKET
AQUILOTTI BLU 2007
VOLPI BLU 14-10 P.P.PRATO (8-1; 4-0; 4-1; 8-5; 4-8; 9-13)

Va in scena domenica pomeriggio al PalaDLF la penultima partita del campionato degli Aquilotti Blu del 2007, contro i pari età di Progetto Pallacanestro Prato.
Iniziamo bene la gara, imponendo il nostro ritmo e giocando molto bene in campo aperto. La difesa non è impeccabile, lasciamo ampia iniziativa agli avversari che per nostra fortuna hanno litigato con il canestro, e per i primi 3 tempini non trovano nemmeno un punto dal campo, segnando solo dalla linea del tiro libero. All'intervallo siamo avanti per 3 tempini vinti a zero.
Nella ripresa rientriamo in campo con la stessa voglia e intensità della prima parte di gara, vincendo il quarto. Poi, complice la consapevolezza di aver già vinto, molliamo un po' di intensità e concentrazione, subendo 21 dei 28 punti totali di Prato negli ultimi due tempini, perdendoli entrambi.
Buona partita per quanto riguarda la prima parte, per il resto dobbiamo imparare che è importante non mollare e che le partite finiscono al sesto tempino e non al quarto. Nonstante questo, complimenti a tutti i ragazzi che con questa vittoria mettono una seria ipoteca sul primo posto del girone di questa ultima fase.
Forza Volpi Blu. 
Comments