News‎ > ‎

Commenti alle partite dal 17 al 22 marzo (Aquilotti Blu, Scoiattoli, 1 Divisione)

pubblicato 18 mar 2018, 01:51 da Marco Buccioni   [ aggiornato in data 19 mar 2018, 10:58 ]
MINIBASKET
AQUILOTTI BLU 2007 16-8 SCUOLA BASKET CAMPI (11-4; 11-8; 5-9; 9-1; 9-2; 4-2)

La prima partita del weekend al PalaDLF ha come protagonisti i nostri Aquilotti del 2007, contro i pari età di Scuola Basket Campi.
La gara è avvincente e ad alto ritmo fin dai primi minuti.
Vinciamo i primi due tempini grazie ad una buona attitudine difensiva e al buon gioco espresso in fase offensiva, anche quando non riusciamo a correre in contropiede, fatto di tanti 1c1, passaggi e tagli nel momento giusto. 
Il terzo tempino è quello più buio della partita. L'alto ritmo ci fa perdere un po' di lucidità e gli avversari ne approfittano portandosi avanti per 9-1; nonostante ciò, ritroviamo la concentrazione negli ultimi minuti infliggendo agli avversari un parziale di 4-0, a dimostrazione del fatto che il 9-1 iniziale è conseguenza di poca lucidità e non incapacità di giocare. 
Rientriamo in campo dopo l'intervallo ancora più sicuri e convinti dei nostri mezzi, continuando a sfruttare i nostri punti di forza e provare ad arginare gli avversari che lottano e si battono fino alla fine, vincendo tutti e tre i tempini e conquistando la terza vittoria su altrettante partite giocate in questa fase.
Complimenti ai ragazzi e agli avversari, che hanno regalato al pubblico bianco-blu una partita divertente e combattuta. 
Prossimo appuntamento Martedì 27/03 contro Santo Stefano. 
Forza Volpi Blu!

MINIBASKET
Scoiattoli Volpi Blu - Cus Firenze 4-2

Domenica pomeriggio, al PalaDLF i nostri Scoiattoli hanno incontrato i pari età del Cus. La partita sembra iniziare nel migliore dei modi e le nostre volpi grazie ad un buon gioco di squadra riescono a vincere il primo quarto.
Nel secondo e terzo periodo sono i nostri avversari più aggressivi e concreti e riescono ad aggiudicarsi entrambi i quarti. Al rientro dalla pausa lunga sono nuovamente gli scoiattoli biancoblu a vincere il tempino ed a riportare la partita in parità.
Purtroppo gli ultimi due quarti ci vedono stanchi e i nostri avversari, bravi nel cogliere l'occasione, portano la vittoria a casa.
Peccato per quasta sconfitta, adesso tutti in palestra per prepararsi al meglio per la prossima partita!
ForzaVolpi Blu Sempre!


Prima Divisione 
Terranuova  80 - 39  DLF  (27-14; 16-12; 18-3; 19-10)

La Prima Divisione perde nettamente l'ultima gara del girone di ritorno sul difficile campo di Terranuova.
La disparità delle forze schierate è evidente sin dai primi minuti, coi padroni di casa che vanno rapidamente in vantaggio. La difesa per i biancoblu è un problema e lo sarà per tutta la partita, e l'attacco gira a fatica nel primo periodo. A cavallo tra le prime due frazioni gli ospiti riescono a venire fuori, e recuperano fino al -4, ma negli ultimi minuti del primo tempo un grave blackout difensivo crea un nuovo strappo, e alla sirena fra le due squadre ci sono 17 punti.
Un segnale di reazione da parte del DLF si fa attendere inutilmente per tutto il secondo tempo. Contro la zona avversaria i biancoblu non trovano il bandolo della matassa, e difensivamente continuano a faticare. La partita scivola, con poche variazioni sul tema, fino all'80-39 finale.
Comments