News‎ > ‎

Chiusa in bellezza la prima fase del campionato Under 20!

pubblicato 8 feb 2016, 07:07 da Chiara Palermo
Lunedì scorso i ragazzi dell'under 20 hanno giocato in casa contro Montemurlo. Per l'ultima sfida del girone presenti anche tutti i bambini delle squadre esordienti e aquilotti venuti a fare il tifo per i bianco-blu.

Partita che inizia bene per i padroni di casa che staccano subito gli avversari di 9 punti di vantaggio, segnando con fluidità e facendo girare bene la palla in attacco. Negli ultimi minuti del quarto però perdiamo qualche possesso di fila che fa rientrare gli avversari sul -5.

Nel secondo periodo continuano i nostri errori in attacco e, oltre a perder palla facilmente, ci ostiniamo ad andare dentro in penetrazione, nonostante la difesa sia tutta chiusa in area e l'arbitro non sia generoso nel fischiare i contatti sotto canestro. Il parziale è di 8-15 per gli avversari.

Alla ripresa entriamo in campo dimostrando una reazione positiva che ci permette di rimontare il divario creatosi anche se non riusciamo a mettere la testa avanti. Un buon lavoro in attacco accompagnato da qualche buona azione difensiva ci perette di arrivare fino al -2. Si va negli spogliatoi sul 39-41

Nell'ultimo periodo l'andamento altalenante di questo match si ripresenta nuovamente e nei primi minuti di gioco i nostri ragazzi sembrano non avere neanche la testa in campo, oltre che le gambe. Prendiamo un parziale che ci ricaccia a -11 a 6 minuti dalla fine. Il time-out, preso da coach Poggi, scuote i ragazzi che segnano 18 punti contro i 4 degli avversari portando a casa la vittoria per 57-54 e facendo saltare in piedi tutto il pubblico. FORZA RAGAZZI, FORZA DLF!

Adesso in palestra a lavorare duro per dimostrare tutto il nostro valore anche nella seconda fase che si preannuncia di alto livello.

Prossima partita lunedì 15/02 alle 21.15 a Siena contro Costone.

TABELLINO:

AD DLF FIRENZE BASKET - ASD MONTEMURLO BASKET 57-54 (16-11,8-15;15-15,18-13)

DLF Basket: Franciolini, Susini 6, Carpini 4, Baldini 2, Giovinale, Cassola 3, Diop, Piras, Madiai 20, Rotella 16, Tamburini, Trentanove 6. All. Poggi, Indennitate

Montemurlo: Scarselli 1, Barni 11, Luchi, Bonaiuti 2, Vangi 2, Guazzini 17, Innocenti 13, Trinci, Manganello 6, Della Latta 2. All.  
Comments