News‎ > ‎

Bruciante sconfitta per l'Under16!

pubblicato 14 dic 2015, 07:43 da Chiara Palermo
I ragazzi dell'Under16 non riescono a strappare la terza vittoria consecutiva. Partita che parte in sordina da entrambe le parti, con i nostri che faticano a segnare, sbagliando anche i canestri più semplici. In difesa siamo poco attenti sulle ripartenze e prendiamo qualche infilata di troppo, ma anche grazie a un buon lavoro in aiuto riusciamo presto a prendere le misure. In attacco cominciamo a carburare e, grazie a qualche veloce contropiede, anche a chiudere il tempino sul +6.

Dal secondo quarto entrambe le squadre si accendono. Gli ospiti cominciano a pressarci fin dalla rimessa costringendo i nostri portatori di palla a forzare i passaggi e recuperando diversi palloni. In difesa continuiamo ad aiutare bene sulle penetrazioni e nell'altra metà campo attacchiamo con aggressività il canestro portando a casa anche qualche tiro libero che ci consente di arrivare alla pausa con il vantaggio invariato.

Dopo la chiacchierata negli spogliatoi la partita resta in equilibrio, con i giovani biancoblu che riescono a eludere il pressing avversario ma i troppi errori e le palle perse a due passi dal canestro non ci consentono di aumentare il vantaggio. Oltre a sbagliare troppo sotto canestro tornano alcune amnesie difensive che lasciano troppa libertà di penetrazione agli avversari che restano sempre a 6 lunghezze di ritardo.

Il quarto tempino è quello decisivo, con i nostri ragazzi che spengono la testa per i primi minuti. Il pressing avversario torna a farci perdere palloni e la troppa fretta in attacco lascia facili contropiede agli ospiti, facendoci perdere tutto il vantaggio. Negli ultimi minuti gli avversari, trascinati dall'entusiasmo, riescono a infilare un paio di tiri ben difesi che, insieme al poco tempo rimasto, affossano le speranze di rimonta.

Partita persa sopratutto sul piano mentale: troppe scelte sbagliate e troppe palle perse. Ora non resta che tornare a concentrarsi fin dal prossimo allenamento e cambiare atteggiamento.Tutti a lavoro!   FORZA RAGAZZI !!! FORZA DLF !!!

TABELLINI

DLF Firenze - One Team Valdinievole 65-71 (20-14, 35-29, 51-45, 65-71)

DLF Firenze: Riga, Cassola 11, Capocasa 31, Schmeer, Buccioni 6, Cirami, Delli, Piazza 7, Erba 8, Melotto 2. All. Volpi

One Team Valdinievole: Doda 4, Stendardi 3, Carbone 6, Iozzelli 20, Piscitelli 2, Baronti, Giuliani 14, Fiorillo 4, Ferrari 8, Corvino 8, Bonaccorsi 2. All. Ialuna
Comments