News‎ > ‎

BIANCOBLU IN EUROLEGA!

pubblicato 9 nov 2013, 09:38 da Nicola Poggi   [ aggiornato il 9 nov 2013, 11:41 da Domenico Cassola ]
Grande festa ieri sera al Mandela Forum in occasione della sfida valida per il primo turno di Eurolega tra la MPS Siena e i campioni in carica dell'Olympiakos. La partita ha da subito visto i greci surclassare i cugini senesi che hanno tentato invano una rimonta solo nel finale di partita, comunque emozionando i 6000 presenti.  
 
Ma l'emozione più grossa gli spettatori l'hanno vissuta una mezz'ora prima della palla a due quando a bordo campo ha sfilato un lungo serpentone blu composto dai nostri grandi e piccoli atleti! Una vera emozione calcare il parquet di una manifestazione così importante, essere annunciati davanti a migliaia di persone e arrivare persino nelle case della gente di mezzo mondo grazie ai satelliti di Sky! 
Un respiro di grande basket che sarà uno stimolo in più per migliorarsi ancora e sempre! Chissà cosa avranno provato i nostri atleti a sfilare a pochi passi da Spanoulis e Hackett, due dei migliori giocatori europei; quale sensazione li avrà colti nell'avvicinarsi a fenomeni di ben oltre 2.10 come Begic e Ress, e ad atleti del calibro di Petway e Hunter. Vederli nel riscaldamento fare le stesse cose che gli vengono chieste in palestra durante la settimana e passargli accanto li ha sicuramente avvicinati al mondo del grande basket! Probabilmente saranno ancora più motivati nel voler diventare come questi incredibili giocatori!
 
E allora FORZA RAGAZZI, l'Europa non è poi così lontana, e forse un giorno toccherà anche a voi scendere in maglietta e pantaloncini (rigorosamente biancoblu) su quel parquet, con nelle orecchie l'indimenticabile "I feel devotion" !
 
  

DLF al Mandela 8 novembre 2013


 
 
 
Comments