News‎ > ‎

Bello spettacolo ma senza vittoria!

pubblicato 12 nov 2014, 08:34 da Chiara Palermo
Lunedì sera si sono scontrate al pala DLF i nostri ragazzi dell'under 19 e quelli di Calenzano, primi in classifica nel nostro girone.

Lo spettacolo la fa da padrone fin dai primi minuti di gioco. Il primo quarto infatti le due squadre si studiano mantenendo un ritmo piuttosto basso ma segnando bei canestri: tiri piazzati (soprattutto gli avversari) e arresto e tiro dopo ottime rotazioni di palla (per i nostri atleti). Il periodo si chiude 19-16 per noi!

Anche nel secondo quarto i ragazzi riescono a gestire bene l'attacco e a contenere in difesa ma qualche canestro sbagliato fa rientrare gli avversari che non perdonano e cominciano a segnare più di noi. Entra però dalla panchina, al suo esordio in bianco-blu, Giovinale che mette tre bombe che ci fanno rimanere in partita. Il primo tempo si chiude in parità 31-31.

Finito l'intervallo lungo i ragazzi rientrano in campo ma non ritrovano più quella fluidità in attacco e cominciamo a segnare sempre meno. Anche gli avversari però perdono lucidità e si innervosiscono troppo per gli errori fatti. Il quarto non rispecchia le vere potenzialità di entrambe le squadre: solo 10-13 il parziale del periodo. 

Nell'ultimo quarto Calenzano viene fuori con la determinazione e la tecnica che gli hanno consentito fin ora di essere la prima squadra del girone e i nostri ragazzi mettono la testa sotto e non riescono più a giocare in tranquillità come i primi minuti. Dopo un distacco di più di 10 punti a pochi minuti dalla fine riusciamo un po' a rientrare ma non abbastanza per portare a casa la vittoria. Peccato! Buonissima prestazione per metà ma non basta.

Prossimo appuntamento sabato 15/11 alle 18.00 contro S.Stefano a Spazio Reale.

TABELLINO: 

DLF-Calenzano 53 - 62  ( 19-16, 12-15, 10-13,12-18) 

DLF: Diop, Masi, Canistro 5, Tamburini, Balzano, Cassola 4, Scarpelli 2, Giovinale 18, Anzidei, Madiai 11, Rotella 13. All. Volpi, Poggi

Calenzano: Iacopini 2, Giovannelli 30, Piacente 5, Palmieri 11, Ovinas Vittini 3, Mani, Mingonelli, Vigani 2, Maggi, Di Tommaso, Corsini 7, Lizzo 2. All. Daviddi




   
Comments