News‎ > ‎

Bella vittoria per la Promozione

pubblicato 18 gen 2014, 08:13 da Nicola Poggi
DLF Firenze Basket - Basket Castelfiorentino 60 - 42

DLF Firenze Basket: Toninelli 6, Bernardelli 2, Lenzi 20, Quercioli 9, Satti 4, Ignesti, Volpi, Panizza, Checcacci, Galdenzi, Rotella 8, Galli 11. All. Poggi.

Basket Castelfiorentino: Ulivieri, Fioravanti 4, Gandolfo 4, Tinti, Cioni 2, Latino 2, Chiarugi, Calvani 6, Massacci 19, Barnini 3, Frangioni 2. All. Buscioni.

Torna al successo la prima squadra biancoblu grazie ad un superbo Lenzi che, ispiratissimo, chiude il match nei primi tre quarti. Niente da fare per Castelfiorentino che si vede anche ribaltare la differenza canestri. 
La squadra di Poggi parte in sordina e fatica più del previsto a prendere in mano le redini del gioco, a causa di un attacco poco unito nel quale il solo numero 8 riesce a trovare la retina. L'ottima guardia di Toninelli sul play avversario rompe le trame offensive degli ospiti e nel secondo quarto troviamo lucidità in attacco e chiudiamo sul +9 a metà partita. Nel terzo quarto prendiamo il volo grazie anche al contributo di Galli che intimidisce e sovrasta i lunghi avversari mostrando ottimi movimenti sotto canestro. Nel quarto periodo largo ai giovani, tra i quali spicca Rotella, autore di 8 punti.
Ora sotto con Sales, alla caccia di un altro foglio rosa! 
Comments