News‎ > ‎

Bella vittoria della promozione!

pubblicato 18 nov 2015, 09:05 da Chiara Palermo
Ieri sera al pala DLF la prima squadra si è scontrata con CUS Siena. 

La partita inizia molto bene per i bianco-blu che hanno un buon ritmo in attacco che gli permette di trovare belle soluzioni a canestro, spesso da sotto con le penetrazioni di Poelderl (8 solo nel 1/4). Questo non basta però a farci stare davanti nella partita. Gli avversari sono precisi nel tiro da fuori e non perdonano qualche distrazione difensiva. Il periodo si chiude 18-22.

Il secondo quarto invece continuiamo a giocare molto bene nella metà campo offensiva e troviamo anche noi precisione da fuori con le due bombe di Volpi e gli esterni che continuano a segnare. Reggiamo bene anche la fisicità degli avversari e le azioni corpo a corpo con un buon lavoro dei lunghi sotto canestro che prendono importanti rimbalzi. il quarto finisce 36-35.

Alla ripresa facciamo sentire anche noi la presenza fisica sotto canestro e ci guadagniamo falli e punti che permetterebbero di volare via col risultato. Per poco però perché la mano stregata soprattutto di uno degli avversari non ci permette di guadagnare il giusto vantaggio per poter rifiatare. Sono sempre lì sul 56-54 alla fine del quarto.

La fatica si fa sentire per entrambe le squadre e gli errori cominciano ad essere più frequenti, sia in attacco che in difesa. Gli avversari provano di tutto nella rimonta ma neanche una zone press mette i nostri ragazzi in difficoltà che portano a casa una bella e meritata vittoria per 67-57. 
Buona gara degli esterni Poelderl-Quercioli-Lenzi e dei lunghi Galli-Toppino. Anche il più giovane Galdenzi mette la firma in questa vittoria con delle ottime difese. Bravi a tutti! Anche ai coaches!    

TABELLINO:
DLF Firenze Basket - CUS Siena 67-57 (18-22,18-13;20-18, 11-4)

DLF Basket: Toninelli 4, Barletti, Bernardelli, Lenzi 13, Quercioli 9, Toppino 14, Cosmi, Volpi 9, Bastiani, Galdenzi 2, 
Poelderl 13, Galli 3. All. Stefani, Cosi 

Comments