News‎ > ‎

Battuta d'arresto per gli Under 16!

pubblicato 20 gen 2016, 05:38 da Chiara Palermo
Dopo tre vittorie consecutive i ragazzi dell'under 16 si fermano a Carrara.

Partita sulla carta difficile che diventa subito in salita per i giovani fiorentini che entrano in campo poco aggressivi. Dall'altra parte i padroni di casa partono subito con il coltello fra i denti, e grazie a una difesa molto fisica riescono a rubare palloni e a infilare con continuità in contropiede la difesa. In attacco i nostri ragazzi riescono a far girare la palla e a creare buoni tiri che però faticano a tramutarsi in punti. Il primo quarto si chiude con un pesante +21 per Carrara. 

Il secondo quarto ci vede più presenti in difesa, e riusciamo a chiudere i tentativi di contropiede avversari, riuscendo a  nostra volta a segnare con veloci penetrazioni. Finalmente i tiri cominciano a entrare e vinciamo di misura il quarto. 

Nella ripresa giochiamo ben ordinati in difesa ma torniamo a sprecare buone occasioni in attacco, non trovando mai un buono spunto per la rimonta.
Partita che lascia un po' di rammarico per il primo quarto giocato con poca intensità, ma che ha fatto vedere anche cose positive da cui bisogna ripartire per giocare al meglio le prossime partite; perciò tutti di nuovo in palestra a lavorare! FORZA RAGZZI!! FORZA DLF!!

Prossima partita domenica 24/01 alle 11.30 in casa contro Campi Bisenzio.

TABELLINO:

CMB CARRARA - A.D DLF Firenze Basket 79-49 (29-8, 13-15; 14-11, 23-15)

CMB Carrara: Pietrelli 6, Giannotti 15, Tongiani 12, Vatteroni, Pastorini, Gai 8, Castagna 14, Morelli, Bertelli, Bordigiani 3, Rovali 18. 
All. Dell'Innocenti.

DLF Basket: Cassola 7, Capocasa 25, Schemeer, Buccioni 5, Spataro, Cirami 2, Livi, Delli, Erba 6, Melotto 4. All. Volpi
Comments