News‎ > ‎

Arriva un'altra vittoria per gli Under 20!

pubblicato 29 mar 2016, 03:58 da Chiara Palermo
Lunedì 21 marzo i ragazzi bianco-blu dell'under 20 hanno giocato al PalaDLF contro Costone Siena la prima partita di ritorno, contro una squadra che all'andata ci aveva imposto il suo ritmo facendoci sprecare molte energie, soprattutto nelle continue lotte a rimbalzo, e che ci aveva battuti di 15 punti.

La concentrazione dei ragazzi è alta perché sanno che in questa fase ogni singola partita è uno scalino in più verso i playoff. Il pubblico presente è numeroso e caloroso come sempre. 

La partita inizia con qualche difficoltà per i nostri atleti che non riescono a contenere il lungo avversario in difesa e in attacco, nonostante la pressione di Costone non sia efficace, non riusciamo a prevalere, perdendo il primo quarto 14-17.

Nella seconda frazione di gioco il trend della partita sembra non cambiare ma i punti di svantaggio sono sempre pochi per i bianco-blu che, grazie al contributo di quasi tutti i giocatori in rotazione, segnano molto ma concedono anche troppo agli avversari. (altri 17 punti)

Al rientro dagli spogliatoi i ragazzi del DLF scendono in campo con una marcia in più. In difesa lavoriamo bene difendendo a zona e in attacco arriviamo al ferro con più facilità e atletismo e ritroviamo finalmente la precisione nei tiri da fuori. Alla fine del quarto siamo in parità: 43-43-

Nell'ultimo periodo le volate offensive di Baldini e Rotella ci portano sul +10 e l'ottimo lavoro di squadra in difesa ci permette di staccare gli avversari, che rientrano solo sul finale di gara senza però impensierire i nostri ragazzi che rimangono concentrati e portano a casa la vittoria per 60-55. FORZA RAGAZZI! FORZA DLF! 

Bravi ragazzi! Vi siete rimessi in gioco per la qualificazione ai playoff dimostrando di avere tutte le carte in regola. Adesso concentrati e pronti per le prossima sfida, stasera contro Pino Dragons alle 19.30 al Pala Everlast.

TABELLINO:
AD DLF FIRENZE BASKET - COSTONE SIENA 60-55 (14-17, 16-17; 13-9, 17-12)

DLF Basket: Franciolini, Susini 4, Carpini, Baldini 10, Giovinale 5, Cassola 5, Piras 2, Rotella 23, Sangarè 4, Tamburini 2, Trentanove 5. All. Poggi, Indennitate

Costone: Venturi 1, Nepi 10, Stanghellini 3, Bianchi 3, Mini 12, Cocchia, Ferrini, Savelli 22, De Candia, Panichi 4. 
All. Paladini, Zani

 
Comments