News‎ > ‎

Arriva la terza vittoria consecutiva della prima squadra!

pubblicato 3 dic 2015, 05:17 da Chiara Palermo
Martedì sera i ragazzi della promozione hanno portato a casa un altro importante risultato contro la squadra di Sansepolcro.

La partita inizia benissimo per i bianco-blu che trovano ritmo al tiro, anche da fuori, mettendo subito due bombe. In difesa siamo attenti e non lasciamo facile strada agli avversari. Ci sciupiamo solo sul finale e il quarto si chiude con soli 2 punti di vantaggio.

Nel secondo periodo attacchiamo contro una zona chiusa e allo stesso tempo aggressiva con gli esterni che disturbano e ostacolano i tiri da fuori che purtroppo non entrano più con la facilità di prima. Molte la palle perse da una parte e dell'altra tanto che il parziale è 10-11 per gli avversari.

Ci riprendiamo però con l'inizio del secondo tempo ritrovando continuità al tiro e soprattutto una buonissima difesa, sia nell'1c1 che di squadra. Conquistiamo anche importanti rimbalzi nonostante la lotta fisica continua si faccia sentire sotto entrambi i canestri. 

Grazie ad un ispiratissimo Bernardelli, che segna 30 punti, accompagnato e supportato anche dal resto della squadra la promozione vince una bella e meritata partita, bravi ragazzi e bravo anche al coach!

Prossimo appuntamento sabato 5/12 ore 18.00 contro Montevarchi a San Giovanni Valdarno

TABELLINO:
AD DLF Firenze Basket - AD Pallacanestro Sansepolcro 67-44 (14-12, 10-11; 16-12, 27-9) 

DLF Basket: Toninelli 15, Barletti, Bernardelli 30, Lenzi, Volpi 2, Cosmi, Poelderl, Quercioli 7, Toppino 10, Galli 3. All. Stefani

Sansepolcro: Mastropietro 2, Petruzzi 2, Calleri 2, Spillantini 12, Gaggiottini 2, Catufi 11, Ortolani 7, Cirignoni 6, Celestini, Benvenuti. All. Biancucci     


Comments