News‎ > ‎

Ancora una sconfitta per gli Esordienti!

pubblicato 15 mar 2016, 07:39 da Chiara Palermo
Sabato pomeriggio gli atleti del 2004-5 sono andati a giocare a Valdisieve.

Arriva purtroppo la terza sconfitta per le Volpi Blu che nella terza fase non sono ancora riusciti a dimostrare fino in fondo tutte le loro capacità.

La partita sembra alla nostra portata ma già nel primo quarto sprechiamo tante occasioni per passare in vantaggio. Il punteggio rimane infatti fermo sul 2-0 per molti minuti e noi sbagliamo davvero troppo sotto canestro.

Nel secondo quarto i padroni di casa ritrovano la precisione al tiro e grazie ai canestri, anche dalla lunga distanza, ci travolgono con un parziale di 18-8. La strada adesso è in salita per i nostri giovani atleti che però non si scoraggiano e provano a giocare la partita al meglio.

Nel terzo periodo riusciamo a contenere molto di più in difesa pressando bene sulla palla e anticipando i passaggi ma ancora una volta gli errori nelle conclusioni in attacco non ci fanno vincere il parziale per un soffio (7-8).

Anche nell'ultima frazione continua la difesa aggressiva dei bianco-blu che devono rincorrere il risultato e a volte si scoprono al contropiede avversario. Purtroppo il gap accumulato nel secondo quarto è grande e le energie spese in difesa per recuperare ci fanno perdere definitivamente le forze. La partita finisce 46-26. 

Prossima partita martedì 22/03 ore 17.30 in casa contro PVM.
Comments