News‎ > ‎

Ancora una sconfitta per gli Aquilotti!

pubblicato 25 nov 2014, 07:24 da Chiara Palermo
Anche giovedì pomeriggio i bambini del 2004/2005 hanno giocato a Calenzano e hanno perso la  loro terza partita. 

Gli avversari erano bambini che giocano insieme da tanti anni e che hanno perciò più esperienza dei nostri nuovi atleti. La nostra panchina poi contava solo nati nel 2005, tranne uno, mentre loro erano tutti del 2004.

E' giusto fare questa premessa perché in queste categorie il divario fisico è importante e a volte determinante ma è giusto anche scrivere che a Calenzano le nostre volpine si sono impegnate solo sul finale di partita quando l'istruttrice Chiara si è arrabbiata per i troppi errori commessi, soprattutto di distrazione.

Questo per imparare che quando si gioca bisogna dimostrare e provare subito a fare quello che ci riesce perché dopo potrebbe essere troppo tardi e i punti da recuperare potrebbero essere troppi!

La partita infatti è iniziata con tante palle perse sulle rimesse e poca attenzione in difesa. Dormivamo in piedi come dei fantasmi! Poi però ci siamo svegliati e a metà partita abbiamo cominciato a correre, a passarci la palla, ad attaccare lo spazio libero e soprattutto a rubare qualche pallone in difesa per recuperare. 

All'ultimo però non è bastato giocare bene per due tempini e la partita è finita 18-6 per i padroni di casa.

Ancora dobbiamo lavorare molto e vedrete che i risultati arriveranno!

Prossimo appuntamento sabato 29/11 alle 15.30 al DLF contro Laurenziana. 
Comments