News‎ > ‎

2° TORNEO "CIAO PIPPO !"

pubblicato 5 ott 2015, 05:54 da Domenico Cassola

UNDER20 VINCE IL 2° TORNEO "CIAO PIPPO !"

Il weekend appena passato ci ha visti protagonisti al torneo "Ciao Pippo" organizzato dai nostri vicini  della Freccia Azzurra in memoria di Filippo, un ragazzo prematuramente scomparso solo due anni fa. Al torneo oltre a noi e all'appena nata Liberi&Forti (Promozione), partecipavano anche i padroni di casa con le formazioni Under20 e Under18. 
Nella giornata di sabato giochiamo il match di apertura contro i pari età della Freccia. Dopo un inizio confusionario, nella ripresa scappiamo chiudendo anzitempo i conti per la vittoria.

Domenica pomeriggio finale 3/4 posto tra Liberi&Forti e Freccia Azzurra U20 che vede i biancoverdi crollare sotto i colpi di una Freccia molto convinta.
Prima della finalissima tra noi e Freccia U18 si disputa la gara del tiro da tre punti, alla quale impressionano le prestazioni di Giovinale e Rotella, ma soprattutto di Piras che con 11 bombe conquista il titolo di miglior tiratore della manifestazione! Complimenti a Lorenzo!

Il match per il primo posto è pieno di insidie, ma con la difesa e la lucidità nel finale riusciamo a prevalere e a portare a casa la coppa del primo posto ! 
Ringraziamo la Freccia Azzurra per l'invito e torniamo contenti a preparare la prossima stagione con un trofeo già in bacheca !

Un grande saluto a Pippo da parte di tutta la squadra e di tutto il DLF Basket !

CIAO PIPPO !


Torneo "CIAO PIPPO" 3-4 ottobre 2015

Comments