News


Commenti alle partite: Volpi Blu 2009

pubblicato 20 mar 2019, 12:14 da Marco Buccioni

Volpi Blu 2009 - Pino Dragons  8-16

Domenica pomeriggio i nostri Aquilotti hanno affrontato, al PalaDLF, i pari età di Pino Dragons. Primo quarto molto equilibrato, le nostre volpi sono brave in attacco a trovare soluzioni vicino canestro, però, causa qualche distrazione difensiva perdiamo il tempino di un solo punto.
I successivi tre periodi i nostri Aquilotti sembrano non scendere nemmeno in campo, merito anche dei nostri avversari,  in difesa subiamo un contropiede dopo l'altro, mentre in attacco non riusciamo a creare azioni di squadra. Ottima reazione nel quinto tempino, una buona aggressività difensiva e qualche passaggio in più nella metà campo offensiva ci permettono di vincere il quarto 5-4.
Crollo totale nell'ultimo periodo, che perdiamo senza nemmeno provarci.
Peccato, quando ci mettiamo concentrazione e determinazione si vedono molti fattori positivi.
Forza con il lavoro in palestra.
Forza Volpi Blu Sempre!

Commenti alle partite: Esordienti

pubblicato 20 mar 2019, 12:13 da Marco Buccioni

CUS 36-30 DLF VOLPI BLU
(2-6, 12-14; 22-20, 36-30)

I nostri esordienti sono ospiti di domenica pomeriggio dai vicini di CUS.
A inizio partita regna l'equilibrio, entrambe le formazioni faticano a segnare a causa di molti errori in fase di conclusione per entrambe le parti. Il secondo periodo è ancora caratterizzato da una grande parità in campo, di cui abbiamo un po' di rammarico considerando il fatto che gli avversari hanno giocato molti più possessi di noi, a causa delle nostra poca voglia di andare a rimbalzo che ha concesso troppe seconde chances agli avversari. 
Nella ripresa si procede sulla stesa falsa riga della prima parte, continuiamo ad essere concentrati in difesa finchè non parte il tiro, e poi continuiamo a concedere rimbalzi offensivi; nonostante ciò riusciamo a chiudere sotto di due punti a fine quarto, 22-20. La quarta frazione è la peggiore della partita per i nostri atleti, che invece di dare il massimo su ogni possesso per recuperare lo svantaggio, appaiono un po' superficiali, incaponendosi spesso in 1c1 forzati che non portano a niente di positivo.
Il risultato finale è 36-30 per gli avversari. 
Ancora una volta peccato, perchè avremmo potuto vincere anche questa, ma come ormai sappiamo, senza sacrifici non ci sono soddisfazioni. Dobbiamo provare a fare di più.
Forza ragazzi! 

Commenti alle partite: Aquilotti Bianco

pubblicato 20 mar 2019, 12:12 da Marco Buccioni

Sestese - DLF Volpi Blu 15-9 (20-2, 10-6, 6-6, 14-0, 10-5, 4-8)


Seconda partita del girone di ritorno dell’ultima fase di campionato per gli Aquilotti Bianco, che affrontano fuori casa i pari età di Sestese: a causa di qualche distrazione in difesa concediamo troppi canestri facili ai nostri avversari che riescono a vincere quattro tempini, anche con un grande scarto; le nostre Volpi fanno comunque vedere alcune buone azioni, ma anche a causa di un po’ di sfortuna riescono solo a pareggiare un tempino ed a vincerne un altro, e così alla fine portiamo a casa una sconfitta. Adesso dobbiamo ripartire dalle cose buone viste in campo, cercando di ridurre al minimo gli errori per affrontare al meglio il prossimo match, che sarà domenica 24/03 alle ore 15 in casa contro Laurenziana. Forza Volpi!

Commenti alle partite: Promozione

pubblicato 14 mar 2019, 05:22 da Marco Buccioni

DLF Firenze Basket - Basket Montevarchi: 72 - 59 (20-11, 37-31; 62-43, 72-59).

DLF Firenze Basket: Carpini, Cosmi 4, Lenzi 18, Carcasci, Capocasa 10, Stefani 5, Biagini 8, Satti, 
Pergola 9, Rotella 12, Ahmetovic 5, Trentanove 1. All. Poggi.

Basket Montevarchi: Taccari 11, Giorgetti 17, Alfieri 9, Beni n.e., Graziani 2, Rigucci 10, Corti n.e., 
Grella 2, Natale 2, Capezzi 4, Piccioli 2.

Ritorna al successo la Promozione biancoblu che batte Montevarchi sul proprio parquet.
Buon primo periodo nel quale con ritmo aggrediamo gli avversari e prendiamo subito le redini del match.
Nel II periodo un pò di difficoltà a coprire l'area permettono agli ospiti di riavvicinarsi.
Nella ripresa torniamo ad esprimere il nostro gioco e grazie ad un ispirato Lenzi voliamo anche sul +19.
L'ultimo periodo serve solo a fissare il punteggio finale.
Buona prestazione nel complesso, ora pronti per la sfida a Don Bosco Figline, domenica in casa alle 18:30

Commenti alle partite: Esordienti

pubblicato 13 mar 2019, 05:22 da Marco Buccioni

DLF Volpi Blu 42-45 CMB Valdarno
(7-2, 21-10; 26-22, 42-45)

Dopo una lunga pausa tornano in campo gli esordienti del 2007 nella difficile gara casalinga contro CMB Valdarno. 
Iniziamo molto bene il match, soprattutto per quanto riguarda l'attenzione in difesa. In attacco ci muoviamo poco ma comunque chiudiamo la prima frazione sopra per 7-2. Il secondo quarto ricalca le orme del primo, segnamo di più sia noi che loro, ma riusciamo a incrementare il divario fino al 21-10 dell'intervallo. 
Nella ripresa subiamo un black out, come spesso accade quando siamo sopra nel punteggio. Smettiamo di sacrificarci in difesa e gli avversari si chiudono tutti in area condannandoci a brutti tiri che ci portano a subire un canestro dietro l'altro fino al -10 a 2 minuti dalla fine del quarto periodo. A questo punto proviamo a riacciuffare la partita, senza però riuscire ad andare oltre il 42-45 finale. 
Sconfitta meritata, abbiamo smesso di difendere e abbiamo subito le conseguenze. 
Prossimo appuntamento domenica 17/03 a CUS. 

Commenti alle partite: Aquilotti 2009

pubblicato 13 mar 2019, 05:21 da Marco Buccioni

Laurenziana - Volpi Blu 2009  14-10

Sabato pomeriggio i nostri Aquilotti hanno affrontato i vicini di casa della Laurenziana in trasferta al PalaValenti.
Inizio traballante per le nostre volpi che non riescono a mettere la giusta attenzione e aggressività in difesa, in attacco sbagliamo qualche passaggio di troppo che non ci consente di arrivare con continuità a trovare tiri facili.
Perdiamo tutti e quattro i tempini.
Nonostante la vittoria fosse già stata conquistata dalla squadra locale, i nostri Aquilotti hanno avuto una ottima reazione negli ultimi due quarti giocando un ottimo basket e vincendoli entrambi.
Peccato per essere scesi in campo un po dopo la palla a due iniziale, ma si sono comunque visti molti miglioramenti.
Brave Volpi!
BluBluBiancoblu!

Commenti alle partite: Aquilotti Bianco

pubblicato 13 mar 2019, 05:21 da Marco Buccioni

DLF Volpi Blu - Baloncesto 9-15 (2-14, 5-7, 6-6, 2-12, 4-19, 6-5)


Inizia il girone di ritorno della terza ed ultima fase di campionato per gli Aquilotti Bianco. Purtroppo arriva una sconfitta tra le mura amiche contro Baloncesto: la partita comincia male per le nostre Volpi, disattente in difesa ed imprecise in attacco, e così perdiamo i primi due tempini e pareggiamo il terzo, complice anche un po’ di sfortuna. Quarto e quinto tempino ci vedono poco concentrati e non riusciamo a reagire ai tanti canestri subiti dagli avversari, mollando troppo presto. Alla fine riusciamo a vincere l’ultimo tempino, che però non serve ad evitare la sconfitta. Prossimo appuntamento sabato 16/03 alle ore 15 fuori casa contro Sestese. Forza Volpi!

Commenti alle partite: I Divisione

pubblicato 7 mar 2019, 22:25 da Marco Buccioni

La Prima Divisione perde la sfida casalinga contro Mugello 88, penultimo incontro della stagione regolare.
La sfida appare subito impari, per la maggiore fisicità degli ospiti e per le numerose assenze sulla panchina biancoblù. Nonostante questo, i padroni di casa approcciano bene il match, rispondendo colpo su colpo fino alla fine del primo periodo, quando gli ospiti, con qualche tripla ben costruita, riescono a strappare e chiudere sul +14 la prima frazione. Nel secondo periodo i biancoblù prendono le misure degli attacchi avversari, e nonostante un po' di difficoltà in attacco riescono a non accumulare ulteriore svantaggio.
Il rientro dagli spogliatoi è ottimo per i padroni di casa, che stringono le maglie in difesa e riescono a ricucire parzialmente lo strappo, salvo concedere di nuovo terreno sul finire della terza frazione. Nel quarto periodo il risultato è ormai deciso, ma questo non impedisce ai padroni di casa di dare battaglia fino alla fine, e riuscire a limitare i danni. Il punteggio finale è 48-66.

Commenti alle partite: Aquilotti Blu

pubblicato 6 mar 2019, 08:58 da Marco Buccioni

DLF Volpi Blu 9-15 USE Empoli

Prima partita del girone di ritorno contro USE Empoli per gli aquilotti del 2009, che a causa dell'influenza si trovano a giocare decimati. 
Iniziamo male il match, perdendo i primi due parziali segnando poco e nulla, dando l'impressione di poter fare molto di più. 
La riscossa arriva nel terzo periodo in cui andiamo vicinissimi alla vittoria, ma un canestro su una nostra distrazione ci condanna al solo pareggio. 
Nella ripresa l'atteggiamento è comunque migliore di inizio partita, ma non abbastanza per arginare gli avversari che continuano a segnare su nostre incomprensibili distrazioni. Pareggiamo il quarto ma perdiamo i rimanenti due tempini, perdendo la partita per 9-15.
Peccato, potevamo e dovevamo sicuramente fare di più, ma ci riscatteremo nelle prossime gare.
Forza Volpi!

Commenti alle partite: Promozione

pubblicato 6 mar 2019, 08:57 da Marco Buccioni

Basket Reggello - DLF Firenze Basket: 78 - 56 (18-20, 41-32; 60-45, 78-56).

Basket Reggello: Rovai Al. 6, Ricci G. 10, Di Giovanni 20, Mugelli 3, Faustino 13, Ricci C. 4, 
Giovannetti 2, Rovai An. 10, Foschi 7, Conti 3. All. Pugliese.

DLF Firenze Basket: Badalamenti, Carpini, Cassola 4, Lenzi 10, Carcasci 1, Capocasa 9, Stefani 
3, Satti 7, Pergola 9, Rotella 11, Bindi 2. All. Poggi.

La promozione esce con una sconfitta dalla trasferta di Reggello.
Buon primo periodo dei nostri che partono con convinzione e raggiungono anche il +8 prima che i padroni di casa incomincino a trovare la giusta mira dalla lunga distanza. Così anche nel II periodo, dove fatichiamo un po di piu in difesa e Reggello ne approfitta per allungare fino al +9 sulla sirena di metà partita.
Nella ripresa ripartiamo male, i padroni di casa allungano subito sul +15.
Proviamo una piccola reazione che ci porta a -9 salvo poi crollare nei minuti finali del terzo.
L'ultimo periodo serve soltanto a definire il risultato finale.
Buona prova per poco piu di 2 quarti, poi il ritmo, la fisicità e la precisione al tiro di Reggello ci hanno tolto tanta lucidità e non siamo piu riusciti a rientrare.
Prossimo appuntamento domenica 10/3 alle 18:30 in casa contro Montevarchi

1-10 of 376